Brucia ancora la cima della Trosa

L'incendio sulla cima della Trosa, scoppiato due settimane fa a causa di fulmini, si è riattivato domenica per la seconda volta ma la situazione, secondo i pompieri di Locarno, è sotto controllo. Due elicotteri sono entrati in azione per domare le fiamme e per il momento non è previsto l'intervento dei pompieri di montagna.

Scontro auto-moto sul Lucomagno

Domenica, a Camperio, sulla strada del Lucomagno, è avvenuto un incidente che ha visto coinvolte un'auto e una moto. L’esatta dinamica, come segnalato da Rescue Media, non è nota. Il centauro è stato trasportato al pronto soccorso San Giovanni di Bellinzona. Le condizioni non sono note ma la sua vita non dovrebbe essere un pericolo. 

Incidente in mountain bike a Laax

Una 29enne è caduta sabato su una pista per mountain bike a Laax, subendo gravi lesioni al viso. La donna è stata trasportata dalla REGA all'ospedale cantonale di Coira. La polizia cantonale grigionese ha avviato le indagini per far luce sulle cause che hanno portato a questo incidente.

Un caso in più nei Grigioni

Un nuovo caso di Covid-19 viene segnalato domenica nel canton Grigioni. Il totale passa quindi a quota 940 contagi confermati dall’inizio dell’epidemia. Il numero dei decessi legati alla malattia è fermo a 50 da quasi due mesi.

Resta stabile anche il numero dei casi attivi, che sono 20 come quelli segnalati ventiquattro ore fa. Evidenziano una leggera crescita invece le persone in quarantena, che sono passate dalle 49 segnalate nella giornata di sabato alle 53 registrate domenica.

In Ticino i dati sono ancora quelli di venerdì, quando si erano registrati tre nuovi contagi, per un totale di 3449 casi. I decessi restano invece fermi a 350, indicano le autorità cantonali.

Grigioni, preso a 143 km/h

Uno svizzero di 25 anni è stato individuato da un dispositivo laser a Fuldera, ad una velocità netta di 143 km/h dove il limite era fissato a 80 km/h. L'auto è stata sequestrata. Durante i controlli, sono stati segnalati in totale 12 conducenti con eccesso di velocità e 14 conducenti con infrazioni per eccesso di velocità semplice.

Autostrada bloccata per uno scontro

L'autostrada A2 è rimasta chiusa in direzione nord per oltre un'ora e mezza domenica in seguito a un incidente. Un furgone, guidato da un ticinese, ha colpito una roulotte trainata da un'auto con a bordo una famiglia zurighese. La roulotte è andata completamente distrutta e tutti gli occupanti del veicolo hanno riportato ferite leggere.

San Gottardo, lunghe code

La coda di veicoli al portale sud del San Gottardo ha raggiunto sabato, a inizio pomeriggio, 9 chilometri, con tempi d’attesa fino a due ore. Verso le 17, il traffico è diminuito ma ViaSuisse segnalava ancora almeno 5 chilometri di coda e tempi d’attesa di un’ora. La coda è stato causata anche dal rientro dei vacanzieri svizzero tedeschi.

Due nuovi contagi nei Grigioni

Nel canton Grigioni sabato sono stati segnalati due nuovi contagi da Covid-19, che portano il totale a 939 dall’inizio dell’epidemia, mentre il numero di decessi resta fermo a 50.

I casi attivi relativi al coronavirus sono attualmente 20, sei in meno rispetto a quelli segnalati nella giornata di venerdì. Sono in calo anche il numero delle persone in quarantena: si è passati dalle 62 di ieri alle 49 registrate sabato.

In Ticino i dati sono ancora quelli di venerdì, quando si erano registrati tre nuovi contagi, per un totale di 3449 casi. I decessi restano invece fermi a 350, indicano le autorità cantonali aggiornando la situazione.