Xavi fedele al Barcellona

Resta
KEY Resta

Dietrofront di Xavi. Dopo aver annunciato alcuni mesi fai di voler lasciare il Barcellona a fine anno, l'allenatore blaugrana ha fato sapere che resterà sulla panchina della squadra anche per la prossima stagione.

Atalanta in finale di Coppa

Girata
Girata

Sarà l’Atalanta a contendere la Coppa Italia alla Juventus. I bergamaschi hanno infatti superato in semifinale la Fiorentina grazie al successo per 4-1 al Gewiss Stadium dopo il ko di Firenze per 1-0 nell’andata. Decisive le reti nel recupero di Lookman e Pasalic.

La Juve rischia ma va in finale

Decisivo
Decisivo

La Juventus ha decisamente rischiato, ma è riuscita a conquistare l’accesso alla finale di Coppa Italia. La Lazio è infatti andata vicina al clamoroso ribaltone nel match di ritorno, ma a Roma un gol di Milik nel finale è bastato ai bianconeri per passare malgrado il ko per 2-1 (all'andata finì 2-0 per i bianconeri).

Pareggio in rimonta per l'ACB

È' servita una più che discreta prestazione al Bellinzona per conquistare un punto in rimonta contro lo Sciaffusa e mantenere così l’ottavo posto in Challenge League. Grazie alla freddezza dagli undici metri di Pollero, il quale ha risposto al gol iniziale di Bunjaku, gli uomini di Benavente hanno trovato un buon pareggio per 1-1 al Comunale che ha permesso loro di tenere a due punti di distanza i gialloneri.

Sandro Schaerer agli Europei

Prestigioso traguardo
KEY Prestigioso traguardo

Quattordici anni dopo Massimo Busacca un arbitro svizzero tornerà a dirigere le partite di una fase finale di un grande torneo. Sandro Schaerer e gli assistenti Stéphane De Almeida e Bekim Zogaj, così come Fedayi San (VAR), sono stati convocati per gli Europei.

"Schaerer e i suoi assistenti hanno investito molto e si sono meritati questo ruolo con prestazioni costantemente buone a livello nazionale e internazionale. Il lavoro ha dato i suoi frutti", ha spiegato il capo Dani Wermelinger. 

Nella sua carriera il fischietto rossocrociato ha collezionato 11 presenze in Champions League e 18 in Europa League.

L'Inter è campione d'Italia

La gioia dei nuovi campioni d'Italia
KEY La gioia dei nuovi campioni d'Italia

L'Inter è campione d'Italia per la 20a volta. I nerazzurri hanno conquistato la loro secondo stella vincendo per 2-1 il derby in casa del Milan e portandosi a +17 in classifica sui rossoneri a cinque giornate dal termine.

Sommer (capace di conquistare lo Scudetto alla prima stagione in Serie A!) e compagni sono passati in vantaggio al 18' grazie a un colpo di testa di Acerbi e in seguito hanno sprecato diverse occasioni per raddoppiare.

A inizio ripresa il 2-0 di Thuram ha di fatto chiuso la partita, riaperta, ma solo parzialmente, dalla rete di Tomori all'80'.

Sion ko prima della Coppa

Sion
KEY Sion

A cinque giorni dalla semifinale di Coppa contro il Lugano (in programma sabato alle 20h30 in Vallese), il Sion è incappato nella terza sconfitta stagionale. Nel big match della 29a giornata, il leader di Challenge League si è arreso per 1-0 al Thun, che ha così ridotto a 4 le lunghezze di ritardo dalla capolista.                  <202

Nuovo allenatore per lo Zurigo

Ha diretto anche l'Amburgo
KEY Ha diretto anche l'Amburgo

Lo Zurigo ha cambiato nuovamente guida tecnica. Il club del presidente Ancillo Canepa ha infatti deciso di sostituire i due allenatori ad interim Murat Unal e Umberto Romano, subentrati al partente Bo Henriksen a metà febbraio, con l’attuale tecnico della U21 Ricardo Moniz. Il 59enne olandese, che in carriera ha diretto in particolare l’Amburgo, sarà assistito dall’ex nazionale svizzero Johan Vonlanthen.