Anttoni Honka all'Ajoie

Draftato da Carolina, ma non ha mai giocato in NHL
Imago Draftato da Carolina, ma non ha mai giocato in NHL

L’Ajoie si è rinforzato con l’arrivo del difensore finlandese Anttoni Honka, prestatogli fino a fine stagione dallo Jyväskylä. Il 24enne, fratello di Julius, in forza al Davos, è stato draftato nel 2019 dai Carolina Hurricanes, ma non ha mai giocato in NHL. La scorsa stagione ha disputato 48 partite nel massimo campionato del suo Paese, mettendo a referto 2 reti e 21 assist.

- News: LeBron e figlio in campo insieme

Orgoglio paterno
KEY Orgoglio paterno

Era sì solo un’amichevole, ma LeBron e Bronny James hanno scritto una pagina importante della storia della NBA diventando la prima coppia padre-figlio a giocare insieme. Il 39enne e il 20enne sono infatti scesi entrambi in campo nella sconfitta per 118-114 subita dai loro Los Angeles Lakers contro i Phoenix Suns.

Un punto Juve, zero per Milan

Juve-Cagliari
KEY Juve-Cagliari

La Juventus ha incassato la prima rete stagionale ma resta l'unica squadra ancora imbattuta di Serie A. I bianconeri hanno concesso un punto (1-1) al Cagliari mentre l'Empoli ha subito la prima sconfitta (2-1 dalla Lazio). Nella sfida di chiusura del 7o turno, la Fiorentina ha battuto il Milan per 2-1 in un incontro caratterizzato da tre rigori sbagliati (Kean da una parte, Hernandez e Abraham dall'altra).

MTB: Colombo finisce terzo nella CdM

Filippo Colombo
KEY Filippo Colombo

L'ultima gara di cross-country della Coppa del Mondo di MTB ha visto Filippo Colombo chiudere al 7o rango e difendere così la 3a posizione nella generale.

A vincere la tappa di Mont-Sainte-Anne è stato Alan Hatherly. Il sudafricano, campione del mondo in carica, ha così mantenuto alla grande la sua prima posizione nella graduatoria di CdM.

In campo femminile, con la CdM in tasca all'elvetica Alessandra Keller (quinta di giornata), a vincere è stata la francese Loana Lecomte. Sul tracciato canadese la miglior elvetica è stata Sina Frei, salita sull'ultimo gradino del podio.

- News: Volley, vittoria per il Lugano

Apostolos Oikonomou
TP Apostolos Oikonomou

 

Il Basilea piega l'YB

Adrian Barisic
KEY Adrian Barisic

La sfida tra le due formazioni che hanno dominato gli ultimi 20 anni di Super League si è chiusa con il successo del Basilea per 1-0 sullo Young Boys. I renani tornano nelle prime sei grazie alla rete di Barisic, mentre i bernesi restano ultimi. Come le prime tre della classe, anche il Servette non è andato oltre il pareggio (1-1 a San Gallo) e resta così quarto a un punto dal trio in vetta.

SWHL, Girls battute a Berna

Michaela Pejzlova
TP Michaela Pejzlova

Le HCAP Girls faticano a carburare in questa stagione. Le leventinesi hanno subito la quinta sconfitta in sei partite inchinandosi a Berna per 3-1. A nulla è valsa la quinta rete in campionato di Pejzlova, giunta a dimezzare lo scarto nel periodo centrale.

Il Lugano torna alla vittoria

Luca Fazzini
TP Luca Fazzini

Dopo due ko consecutivi, il Lugano è tornato al successo battendo in casa per 3-1 il Rapperswil, per la prima volta rimasto senza punti. I bianconeri agganciano così i sangallesi al 2o posto, alle spalle dello Zurigo in fuga.

Gianinazzi, che ha provato questa volta a mettere Ma.Mueller al centro di Carr e Joly, ha visto i suoi avere in mano il confronto per quasi tutti i 60'.

A sbloccare la sfida è stato Patry, mentre nell'ultimo tempo Verboon in powerplay ha permesso ai suoi di allungare. Duenner in 5c4 ha accorciato ma Fazzini (già alla 6a rete) ha poi chiuso i conti a 76" dalla fine.