Serie A, l'Inter perde ancora

Simone Inzaghi
KEY Simone Inzaghi

L'Inter è incappata nella 10a sconfitta stagionale in Serie A. A San Siro i nerazzurri sono stati battuti di misura per 1-0 dalla Fiorentina grazie al gol partita di Bonaventura.

La squadra di Inzaghi, che ha sfiorato il pareggio in un paio di clamorose occasioni con Lukaku, resta così ferma al terzo posto a quota 50 punti in classifica, a +2 su Milan (gioca domenica sera a Napoli) e Atalanta, vittoriosa 3-1 in casa della Cremonese.

Sale invece a quota 44 la Juventus. Ai bianconeri è bastato un gol di Kean per avere la meglio per 1-0 allo Stadium sul Verona.

Break del Bienne a Zurigo

Zurigo-Bienne
KEY Zurigo-Bienne

Il Bienne si è portato sul 2-0 nella serie con lo Zurigo grazie a un pesantissimo break. In gara-2 delle semifinali dei playoff i Seelaender sono stati capaci di espugnare la Swiss Life Arena con un netto 4-0.

Avanti 2-0 dopo neanche 11' grazie ai punti di Sallinen e Kessler (in powerplay), la squadra di Tormanen ha chiuso il conto già al 24'38" con Kuenzle e in seguito con una prestazione solida a difesa di Van Pottelberghe e della sua gabbia.

Anche lo Chaux-de-Fonds ha confermato la sua superiorità nello spareggio con l'Ajoie, inchinatosi 4-1.

- News: Gubitosa,"non siamo i più forti"

Gubitosa
rsi.ch Gubitosa

La sconfitta in Coppa Svizzera è stata assorbita bene in casa Massagno. "Ci tenevamo a vincere, ma Friborgo è una squadra attrezzata per giocare in Europa... noi non siamo i più forti del campionato", ha detto Gubitosa.

Un po' di rammarico però rimane, soprattutto per non aver effettuato il sorpasso dopo la rimonta. "La partita è girata con i nostri falli in attacco, di cui uno antisportivo, e le loro 3 triple consecutive", ha spiegato il coach dei massagnesi.

"La chiave è stato non perdere la testa quando sono rientrati", ha dichiarato il grande ex Kovac.

SL, YB battuto dal Servette

Servette
KEY Servette

Si è chiusa dopo 18 partite la serie di imbattibilità dello Young Boys in SL. Nel big match della 26a giornata i bernesi sono stati battuti in rimonta dal Servette con il risultato di 2-1.

Sotto al 25' per il gol del solito Nsame, autore di un gran colpo di testa, i ginevrini hanno ribaltato la situazione grazie a Bedia e Pfluecke, consolidando il secondo posto in classifica: il Lugano è a -4.

Impegnati domenica in casa del GC, i bianconeri sono stati avvicinati dal Basilea. Grazie al 2-0 sul Winterthur, affondato da Augustin e Fink, i renani si sono portati a -1.

- News: Massagno si inchina all'Olympic

Kovac
KEY Kovac

Occasione sfumata per il Massagno nella finalissima di Coppa Svizzera. Alla St.Léonard di Friborgo la Spinelli è stata battuta per 86-76 dai padroni di casa dell'Olympic, mancando il bis dopo il trionfo in SBL Cup.

Finiti sotto anche di 15 lunghezze nel 2o quarto, i ragazzi di coach Gubitosa hanno ricucito lo strappo un punto alla volta grazie a un super Marko Mladjan (25 punti), arrivando a -1 al 31'.

Un ingenuo fallo antisportivo di James su Kovac e le triple impossibili del top scorer Mbala (18 punti) hanno però permesso ai friborghesi di riallungare e mettere in bacheca l'11o trofeo.

Lugano U20 battuto in gara-1

Marco Zanetti
KEY Marco Zanetti

Il Lugano è stato battuto nell'andata della finalissima della categoria U20-Elit. Malgrado un Marco Zanetti in più e autore del punto d'apertura, i bianconeri di coach Paolo Morini si sono arresi per 5-2 ai GCK Lions e domenica cercheranno di ribaltare la situazione nel secondo round che si disputerà nuovamente a Fleurier (Neuchatel).

Xhaka ancora in gol

Xhaka
KEY Xhaka

Granit Xhaka ci ha preso decisamente gusto. Nel 4-1 sul Leeds il centrocampista dell'Arsenal ha realizzato il suo 4o gol nelle ultime 5 partite disputate (comprese le 2 in Nazionale).

I Gunners restano così in vetta alla Premier a +8 sul ManCity, che ha dal canto suo strapazzato per 4-1 il Liverpool nel big match, malgrado l'assenza di Haaland.

Casomai ce ne fosse stato bisogno, ha avuto effetto immediato la cura Tuchel. Il Bayern si è ripreso la vetta della Bundesliga battendo 4-2 nel Klassiker il Borussia Dortmind, condannato anche da una clamorosa papera di Kobel.

Il Lugano riscatta Hajdari

Hajdari
KEY Hajdari

Albian Hajdari è tutto del Lugano. Come spiegato dal club ticinese: "si sono verificate le condizioni per l’obbligo di riscatto stabilite al momento del suo passaggio in bianconero in prestito dalla Juventus NextGen". Sin qui il difensore 19enne ha totalizzato 13 presenze in SL, 3 in Coppa Svizzera e una nei preliminari di Conference League.