Il City in vetta alla Premier

Manchester City e Liverpool hanno approfittato del passo falso della ormai ex capolista Chelsea. I Blues sono infatti stati rimontati dal West Ham in un finale rocambolesco: la stracittadina, chiusasi 3-2, si è decisa con una goffa conclusione di Masuaku. A beneficiarne sono i Citizens, ora primi grazie al successo per 3-1 sul Watford, e i Reds, andati a vincere nei recuperi per 1-0 contro il Wolverhampton.

Lo Zurigo castiga il Lucerna

Nel quadro della 16a giornata di SL il leader Zurigo ha fatto un sol boccone della Cenerentola Lucerna, festeggiando il 4o successo consecutivo.

La squadra di Breitenreiter, tornato in panchina dopo la quarantena, ha battuto quella diretta ad interim da Chieffo per 4-0, con doppietta di Tosin e gol di Marchesano e Kryeziu.

Il Servette ha conquistato 3 punti contro lo Young Boys, battuto in rimonta per 2-1.

8a sconfitta per il Lugano

Il Lugano Femminile ha incassato l'8a sconfitta in campionato, rimanendo così ancorato al fondo della classifica. Nella 9a giornata di Women's Super League le bianconere sono state sconfitte per 4-0 dal San Gallo a Cornaredo. Nel 1o tempo reti di Eva Bachmann e Géraldine Ess, nel 2o di Valeria Iseli e Serena Li Puma.

Contro il Sion senza Celar

Contro il Sion il Lugano giocherà senza l'infortunato Celar, ma Croci-Torti non sembra preoccupato: "Ho a disposizione attaccanti che reputo ottimi, quindi riusciremo sicuramente a fare a meno di lui, facendo qualcosa di diverso".

A Cornaredo arriverà l'ex Tramezzani, che mercoledì era Berna a visionare proprio i bianconeri. 

"Costringe gli avversari a giocare male e da questo si vede la sua grande intelligenza: conosce il valore dei suoi giocatori, sa di avere a disposizione delle schegge sulle fasce e infatti riesce a farti male su queste ripartenze", ha concluso il tecnico luganese.

YB, Garcia infortunato

L'YB dovrà fare a meno di Ulisses Garcia per le ultime 5 partite del 2021. Il terzino sinistro della Nazionale rossocrociata si è infortunato a un polpaccio lo scorso weekend contro lo Zurigo e tornerà in campo solo con il nuovo anno.

A.Mineiro campione in Brasile

A 50 anni esatti dal primo trionfo, l'Atletico Mineiro ha conquistato il suo secondo Brasilerao. Grazie al 3-2 in casa del Bahia nella terzultima giornata, la squadra di Hulk e Diego Costa vanta 11 punti di vantaggio sul Flamengo, vincitore delle ultime 2 edizioni.

Eriksen torna ad allenarsi

Dopo 173 giorni dall'arresto cardiaco Christian Eriksen è tornato in campo per allenarsi. Il centrocampista dell'Inter, vittima di un problema cardiaco lo scorso giugno durante Danimarca-Finlandia a Euro 2020, ha chiesto e ottenuto di potersi allenare da solo nel centro sportivo dell'Odense, squadra danese dove il 29enne ha giocato a inizio carriera.

Napoli fermato dal Sassuolo

Il Napoli è stato fermato sul 2-2 in casa del Sassuolo. Tre giorni dopo aver espugnato il campo del Milan, i neroverdi hanno così firmato un altro exploit, fermando la capolista. Il mezzo passo falso dei partenopei è stato sfruttato proprio dai rossoneri, impostisi 3-0 sul Genoa, e dall'Inter, vittoriosa 2-0 sullo Spezia, ora rispettivamente a -1 e a -2 dalla vetta.