Moto: Marquez vince, Martin sbaglia

Fuga
Fuga

Marc Marquez ha piazzato il bis e dopo la vittoria ad Aragon ha trionfato anche nel GP di San Marino. Alle spalle dello spagnolo sul traguardo di Misano sono arrivati Francesco Bagnaia e il compagno Enea Bastianini.

Il numero 1 era partito fortissimo dalla pole position, marcato stretto dal leader del Motomondiale Jorge Martin. Poi un po’ di pioggia ha mischiato definitivamente le carte, con Martin che ha scelto di rientrare per cambiare moto, scelta poi rivelatasi pessima.

Il Motomondiale resta dunque apertissimo, con Martin che ha 7 punti su Bagnaia e 53 su Marquez.

Moto: Martin fa sua la sprint di Misano

Lo spagnolo
KEY Lo spagnolo

Partito dalla quarta posizione, Jorge Martin ha fatto sua la prova sprint del GP di San Marino, ribadendo che per la gara di domenica tutti dovranno fare i conti anche con lui nonostante la griglia di partenza.

Lo spagnolo, leader del Mondiale con 26 punti di margine, ha preso la testa della corsa dopo poche curve, ingaggiando un duello con il poleman e rivale Francesco Bagnaia, che ha poi concluso al secondo posto davanti a Franco Morbidelli ed Enea Bastianini.

Marc Marquez, caduto nelle qualifiche, ha recuperato quattro posizioni, terminando quinto.

Moto: Bagnaia in pole a Misano

Inarrivabile
KEY Inarrivabile

E' stato un dominio italiano, quello nelle qualifiche del GP di San Marino. Inarrivabile, Francesco Bagnaia si è guadagnato la pole position e sarà affiancato in prima fila dai connazionali Franco Morbidelli e Marco Bezzecchi.

Tornato a vincere ad Aragon lo scorso weekend, Marc Marquez è stato vittima di una caduta e partirà solo dalla nona piazza, alle spalle anche del fratello Alex, settimo.

Scatterà invece dalla seconda fila il leader del Mondiale Jorge Martin, quarto, che deve difendersi dall’attacco in gara e in classifica di colui che si è preso la pole position.

Formula 1: Magnussen non ci sarà a Baku

Magnussen
Imago Magnussen

Con i due punti di penalità sulla patente ricevuti nel GP di Monza, Kevin Magnussen ha raggiunto il limite annuale di 12 e dunque si è visto assegnare una gara di squalifica. Il danese non potrà dunque correre a Baku e verrà verosimilmente sostituito sulla Haas da Oliver Bearman.

Formula 1: Tripudio a Monza, vince Leclerc

Charles Leclerc
KEY Charles Leclerc

Ha dell'incredibile quello che è successo a Monza. Grazie alla scelta di optare per una sola sosta Charles Leclerc si è imposto nel Gran Premio d'Italia per il tripudio dei tantissimi tifosi della Ferrari presenti.

La McLaren si è così dovuta accontentare della seconda e della terza posizione, con Oscar Piastri davanti al poleman Lando Norris. La scuderia papaya si è così portata a solo otto punti nella classifica costruttori dalla Red Bull (Max Verstappen 6o, Sergio Perez 8o).

Weekend difficile per la Sauber. La scuderia Svizzera ha chiuso 16a con Valtteri Bottas e 18a con Guanyu Zhou.

Moto: Marc Marquez torna a vincere

Marc Marquez è tornato a vincere in MotoGp dopo 1043 giorni
Keystone Marc Marquez è tornato a vincere in MotoGp dopo 1043 giorni

Dopo 1043 giorni Marc Marquez è tornato a vincere in MotoGP nel GP d'Aragona.

Formula 1: Norris in pole a Monza

Lando Norris
Imago Lando Norris

Lando Norris si è aggiudicato la prima casella sulla griglia di partenza del GP di Monza, conquistando così la 4a pole stagionale.

Dietro il 24enne si è posizionata l'altra McLaren, quella di Oscar Piastri, e la Mercedes di George Russel. Partiranno in 4a e 5a posizione invece le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

In questo sabato di qualifiche non è riuscito a brillare Max Verstappen, che ha chiuso la sessione solamente 7o. Le Sauber di Valtteri Bottas e Guanyu Zhou non hanno oltrepassato la Q1. Domenica partiranno in 19a e 20a piazza.

Moto: Marquez vince, Martin in vetta

Marquez
Imago Marquez

Dopo aver dominato le qualifiche, Marc Marquez ha fatto un sol boccone degli avversari anche qualche ora più tardi vincendo agilmente la gara sprint del GP d'Aragona.

Partito dalla pole position, il Joker ha lasciato la compagnia degli altri piloti trovando così il primo successo in carriera in una corsa ridotta. Secondo al traguardo, Jorge Martin può comunque festeggiare perché la giornata no di Pecco Bagnaia (solo 9o) gli permette di tornare in vetta al Mondiale con 3 punti di vantaggio sull'italiano.

Sul terzo gradino del podio si è infine piazzato Pedro Acosta.