Moto: Aegerter secondo in gara-2

Dominique Aegerter non è riuscito a concedere il bis ad Assen. Vincitore in gara-1 del GP dei Paesi Bassi, il pilota elvetico in gara-2 ha dovuto accontentarsi del secondo posto alle spalle del brasiliano Eric Granado.

Già ridotta da 8 a 6 giri a causa della pioggia, la corsa è stata interrotta dopo appena 4 tornate a causa dell'incidente che ha coinvolto Marc Alcoba e Miquel Pons, con quest'ultimo che ha lasciato il circuito in barella.

A causa della sospensione è stata assegnata solo la metà dei punti in classifica, dove Aegerter guida con oltre 30 lunghezze di margine.

Moto: Quartararo out, vince Bagnaia

Francesco Bagnaia
KEY Francesco Bagnaia

Moto: Aegerter trionfa in gara-1

Continua a brillare la stella di Dominique Aegerter in MotoE. Per la 6a volta sul podio in stagione, il pilota rossocrociato ha vinto gara-1 del GP dei Paesi Bassi, precedendo in volata il brasiliano Eric Granado e l'italiano Mattia Casadei.

Moto: Bagnaia in pole position ad Assen

Francesco Bagnaia
KEY Francesco Bagnaia

Sarà Francesco Bagnaia a scattare davanti a tutti nel GP dei Paesi Bassi, undicesimo appuntamento stagionale e ultimo prima della pausa estiva. Nelle qualifiche della MotoGP ad Assen l'italiano ha preceduto il francese e leader del Mondiale Fabio Quartararo e lo spagnolo Jorge Martin.

Il più veloce nella classe di mezzo è invece stato Jake Dixon. In prima fila anche

Formula 1: Verstappen vince davanti a Sainz

Al via.
Al via.

Alla fine Max Verstappen ha centrato la sesta vittoria stagionale. Il pilota della Red Bull si è imposto nel GP del Canada precedendo al traguardo il ferrarista Carlos Sainz, che sino all'ultimo ha provato a insidiare l'olandese.

In una gara caratterizzata da diverse safety car, Lewis Hamilton è riuscito a salire sul terzo gradino del podio, mentre l'altro pilota del Cavallino Rampante Charles Leclerc è stato autore di una grande rimonda arrivando 5o dopo essere partito dal fondo della griglia.

Buona prova anche delle due Alfa Romeo, con Valtteri Bottas che ha chiuso ottavo appena davanti a Zhou Guanyu.

Moto: Bagnaia out, Quartararo fa festa

Fabio Quartararo
KEY Fabio Quartararo

Fabio Quartararo ha sfruttato il GP di Germania, 10o appuntamento stagionale, per compiere un ulteriore passo verso il secondo Mondiale consecutivo. Scattato subito dietro al poleman Pecco Bagnaia, il 23enne francese ha immediatamente operato il sorpasso cruciale, per poi approfittare al meglio dell'uscita di scena del rivale italiano. 

Sul podio, ma ampiamente distanziati, hanno trovato posto anche Johann Zarco e Jack Miller, davanti ad Aleix Espargaro (il primo inseguitore del Diablo).

In precedenza, in Moto2 e Moto3, doppio sorriso spagnolo, per merito di Augusto Fernandez ed Izan Guevara.

Formula 1: Verstappen in pole, Alonso secondo

Sarà Max Verstappen a partire davanti a tutti nel GP del Canada. Il campione del mondo in carica non ha avuto rivali sotto la pioggia di Montréal, centrando la pole con più di 6 decimi sul primo inseguitore, il soprendente "vecchietto" Fernando Alonso.

Terzo posto per Carlos Sainz, che ha preceduto Lewis Hamilton. Buona prova delle Alfa Romeo, con Zhou Guanyu 10o e Valtteri Bottas 11o.

Il ferrarista Charles Leclerc partirà dal fondo della griglia dopo aver cambiato due power unit. Ciò consentirà però alla Ferrari di avere più parti a disposizione nei prossimi GP.

Moto: Bagnaia davanti sul Sachsenring

Pecco Bagnaia si candida ad un ruolo da assoluto protagonista nel GP di Germania, 10o appuntamento stagionale. Nelle prove ufficiali sul circuito del Sachsenring, l'italiano della Ducati (reduce dal complicato weekend catalano) è stato l'unico ad abbattere il muro dell'1'20", firmando così la pole.

Subito dietro, in una prima fila completata da Johann Zarco, Fabio Quartararo promette comunque battaglia vera, per ampliare il divario tra sé ed Aleix Espargaro (4o) in vetta al Mondiale.

In Moto2 il più veloce è stato Sam Lowes, mentre in Moto3 a partire davanti sarà Izan Guevara.