3o difensore svedese per l'EVZ

Nuovo volto
KEY Nuovo volto

Già certi di poter contare su Niklas Hansson e Lukas Bengtsson, lo Zugo ha deciso di puntare su tre stranieri in difesa per affrontare la stagione 2024-25. I Tori hanno ingaggiato un terzo svedese, Gabriel Carlsson. Il 27enne ha disputato l’ultima annata in patria con la maglia del Växjö Lakers, squadra con cui ha messo a referto 29 punti (9 gol, 20 assist) in 53 partite. Ha firmato un accordo biennale.

MTB: Colombo a caccia di medaglie ai CE

Colombo
KEY Colombo

Filippo Colombo sarà la punta di diamante della squadra svizzera di Mountain Bike ai Campionati Europei in Romania ad inizio maggio.

I big rossocrociati infatti come Nino Schurter, Mathias Flueckiger, Jolanda Neff, Alessandra Keller e Linda Indergand, hanno deciso di saltare questa competizione, la quale non verrà presa in considerazione per la selezione in vista delle Olimpiadi di Parigi.

Il ticinese dopo un inizio di stagione sfavillante, con un terzo e un quarto posto ottenuti in CdM, è tra i favoriti sia nello short track (09.05) che nella gara di cross-country (12.05).

Marcel Hirscher di nuovo in CdM?

Hirscher
KEY Hirscher

Marcel Hirscher farà il suo rientro in Coppa del Mondo? Dopo l’anticipazione del Kroenen Zeitung e il nullaosta della Federazione austriaca per permettergli di gareggiare sotto bandiera olandese, è arrivata la presa di posizione.

"E' ipotizzabile che Marcel Hirscher partecipi sporadicamente alle gare in futuro; ciò gli permetterebbe di unire il piacere di sciare con il compito di sviluppare l’attrezzatura per il suo marchio", si legge in una nota Van Deer

Il progetto è più facile da realizzare nei Paesi Bassi, paese d'origine della madre, per "non essere d'intralcio ai giovani austriaci".

Tra Josi e Suter serie sull'1-1

Bella lotta
KEY Bella lotta

E' tornato in equilibrio il duello nel primo turno dei playoff tra Roman Josi e Pius Suter. Dopo la sconfitta in gara-1, i Nashville Predators del difensore hanno pareggiato la serie contro i Vancouver Canucks dell’attaccante, imponendosi per 4-1 in trasferta.

Entrambi gli elvetici sono rimasti a secco di punti in un incontro che ha registrato solo 34 tiri totali (16 per i Predators) e che i Canucks hanno affrontato senza Thatcher Demko (portiere titolare infortunato).

Non è riuscito l’allungo ai Winnipeg Jets di Nino Niederreiter, battuti per 5-2 dai Colorado Avalanche.

La Juve rischia ma va in finale

Decisivo
Decisivo

La Juventus ha decisamente rischiato, ma è riuscita a conquistare l’accesso alla finale di Coppa Italia. La Lazio è infatti andata vicina al clamoroso ribaltone nel match di ritorno, ma a Roma un gol di Milik nel finale è bastato ai bianconeri per passare malgrado il ko per 2-1 (all'andata finì 2-0 per i bianconeri).

Vince il Losanna,finale sul 2-2

Glauser ha aperto le marcature
KEY Glauser ha aperto le marcature

Giocare in casa continua ad essere un vantaggio fondamentale nella finale dei playoff: il Losanna ha sconfitto lo Zurigo 5-2 in gara-4 alla Vaudoise Aréna, portando la serie sul 2-2.

Andati sul 2-0 grazie a Glauser e Kovacs, i vodesi hanno risposto al gol di Balcers con Bozon e Sekac. La rete di Hollenstein a ridosso della terza sirena non ha spaventato i vodesi, che hanno chiuso i conti poco dopo con Almond a porta vuota.

La serie è dunque diventata di fatto al meglio delle tre partite, con la prossima, che assegnerà i primi match ball, in programma giovedì a Zurigo.

Pareggio in rimonta per l'ACB

È' servita una più che discreta prestazione al Bellinzona per conquistare un punto in rimonta contro lo Sciaffusa e mantenere così l’ottavo posto in Challenge League. Grazie alla freddezza dagli undici metri di Pollero, il quale ha risposto al gol iniziale di Bunjaku, gli uomini di Benavente hanno trovato un buon pareggio per 1-1 al Comunale che ha permesso loro di tenere a due punti di distanza i gialloneri.

Zijlaard s'impone nel prologo

Maikel Zijlaard
freshfocus Maikel Zijlaard

La 77a edizione del Tour de Romandie si è aperta con la zampata di Maikel Zijlaard nel brevissimo prologo di Payerne, nel Canton Vaud.

L’olandese della Tudor, la squadra elvetica di Fabian Cancellara, ha fatto sua la cronometro di appena 2’280m battendo la concorrenza di Cameron Scott (+0"90) e di Julian Alaphilippe (+2"31).

Tra i rossocrociati buone prestazioni di Antoine Aebi (decimo a 4"29) e del giovane Jan Christen (11o a 4"33), mentre il vincitore dello scorso anno, il britannico Adam Yates, ha accumulato 8"26 di ritardo, chiudendo 47o.