Formula 1: Alfa Romeo, lavoro ridotto a Hinwil

Come già successo per diverse scuderie di Formula 1, anche l'Alfa Romeo ha messo più di 500 lavoratori della fabbrica di Hinwil in regime di lavoro ridotto. Le misure dovrebbero durare sino alla fine di aprile ma, stando al Blick, per il personale dell'Oberland zurighese il periodo di inattività potrebbe allungarsi.

Formula 1: Rinviato anche il GP del Canada

Il Campionato Mondiale di Formula 1 non inizierà nemmeno a Montréal. In calendario il 14 giugno prossimo, il Gran Premio del Canada è stato posticipato a data da destinarsi.

"Tutti gli anni il Circus non vede l'ora di venire in una città incredibile come Montréal e anche se dovremo pazientare un po' e aspettare qualche mese in più, sono sicuro che sarà un grande show quando arriveremo in Canada", ha spiegato il direttore e amministratore delegato di F1 Chase Carey.

L'appuntamento nordamericano è il 9o a saltare da inizio anno su 22 gare in calendario.

GP Canada
Instagram/f1 GP Canada

Moto: Altre due gare posticipate

Rimandato ancora l'esordio della stagione di MotoGP. E' notizia di martedì infatti che anche i Gran Premi del Mugello e di Barcellona, previsti inizialmente tra la fine di maggio e l'inizio di giugno, sono stati posticipati a data da definire.

Formula 1: Leclerc vince il GP virtuale

Charles Leclerc si è imposto nel secondo appuntamento virtuale con il Mondiale di F1. Scattato dalla pole position, il monegasco della Ferrari ha condotto il Gran Premio d'Australia per tutti e 29 i giri tagliando il traguardo con una decina di secondi di vantaggio sul secondo.

Moto: MotoGP in aiuto di Moto2 e Moto3

Tom Lüthi guida il gruppo
Key Tom Lüthi guida il gruppo

La MotoGP ha annunciato ufficialmente che aiuterà finanziariamente le scuderie indipendenti e quelle di Moto2 e Moto3, affinché tutte quante possano superare la crisi dovuta alla pandemia di COVID-19.

Indipendentemente dal fatto che si riesca a riprendere a gareggiare o meno, ogni squadra riceverà importanti pagamenti in anticipo nei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno.

Il Mondiale delle MotoGP non ha ancora avuto inizio, mentre le altre due categorie hanno potuto gareggiare in Qatar in quanto si trovavano già lì prima delle restrizioni ai viaggi.

Moto: Rinviato il GP di Francia

Marc Marquez
Keystone Marc Marquez

La stagione di MotoGP non scatterà da Le Mans il prossimo 17 maggio. Come prevedibile, il Gran Premio di Francia è stato rinviato a data da destinarsi.

"Essendo la situazione in continua evoluzione, le nuove collocazioni del GP di Francia e del GP di Spagna (che si sarebbe dovuto tenere il 3 maggio) potranno essere confermate soltanto quando si saprà se sarà possibile organizzare i 2 eventi", ha spiegato la FIM".

Le uniche gare svolte sin qui sono state quelle di Moto2 e Moto3 in Qatar, mentre erano già stati posticipati i GP di Thailandia, delle Americhe e d'Argentina.

Formula 1: Aston Martin torna dopo 60 anni

Aston Martin ritenta la fortuna in Formula 1 dopo oltre 60 anni. L'assemblea degli azionisti ha infatti autorizzato il ritorno della casa inglese in qualità di costruttore nel Mondiale 2021. Prenderà il posto della Racing Point. Tra il 1959 e il 1960 il Team britannico aveva preso parte a 7 GP.

Moto: Iannone sospeso per 18 mesi

Andrea Iannone
Keystone Andrea Iannone

Andrea Iannone è stato sospeso dalla Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM) per 18 mesi. L'italiano, la cui squalifica è scattata il 17 dicembre 2019 e sarà valida fino al 16 giugno 2021, era stato trovato positivo al drostanolone (uno steroide anabolizzante) il 3 novembre scorso. Il 30enne, a cui è stata riconosciuta l'assunzione accidentale per contaminazione alimentare, ricorrerà al TAS.