- News: Curling, svizzeri eliminati

La concentrazione di Sven Michel
freshfocus La concentrazione di Sven Michel

Curling: nonostante la vittoria per 9-3 sulla Turchia nel penultimo turno la Svizzera ha visto svanire le ultime, flebili speranze di raggiungere i quarti di finale dei Mondiali di doppio misto. Con il successo odierno Alina Paetz e Sven Michel hanno comunque raccolto punti preziosi in ottica qualificazione alle Olimpiadi di Milano e Cortina del prossimo anno.

- News: Lakers eliminati dai playoff

Rudy Gobert
Reuters Rudy Gobert

I playoff dei Los Angeles Lakers sono finiti dopo sole 5 partite. Nonostante un LeBron James da 22 punti, 7 rimbalzi e 6 assist e un Doncic da 28, 7 e 9, i californiani si sono inchinati per la quarta volta nella serie di primo turno ai Minnesota T-Wolves, capaci di sbancare la Crypto.com Arena per 103-96.

Decisiva una clamorosa prestazione di Rudy Gobert, che ha dominato sotto canestro mettendo a referto una doppia doppia da 27 punti e 24 rimbalzi.

Nell'altro match della notte i Golden State Warriors hanno fallito il primo match ball, cedendo 131-115 in casa degli Houston Rockets.

- News: Ponti è soddisfatto e fiducioso

Noè Ponti
Keystone Noè Ponti

Impegnato a Lanzarote in un campo di allenamento, Noè Ponti traccia un bilancio di questo promettente inizio anno e guarda alle sfide future.

"I CS in vasca lunga sono andati molto bene e ho ottenuto ottimi risultati- ha commentato il 23enne - In quelli a squadre sono addirittura andato più forte di quanto pensassi".

L'appuntamento clou saranno i Mondiali di Singapore in programma a fine luglio. "Negli ultimi anni a fine stagione ero spesso un po' scarico di testa ma questa volta punto ad arrivare ai Mondiali in forma mentalmente", ha concluso il ticinese.

- News: NBA, Milwaukee Bucks eliminati

Giannis Antetokounmpo
Reuters Giannis Antetokounmpo

A Milwaukee non è bastato un Antetokounmpo da 30 punti, 20 rimblazi e 13 assist. Battuti in gara-5 per 119-118 all'overtime dagli Indiana Pacers, i Bucks sono stati eliminati al primo turno dei playoff NBA.

Avanzano alle semifinali di Conference i Boston Celtics, che hanno chiuso i conti sul 4-1 spazzando via gli Orlando Magic per 120-89 grazie anche a 35 punti di Jayson Tatum.

I Denver Nuggets si sono portati in vantaggio nell'accesissima serie con i LA Clippers, vincendo per 131-115 grazie ai 43 punti di Murray e alla solita tripla doppia di Jokic (13/10/12).

- News: Unihockey, vincono Zugo e Kloten

Atletica: Hug e Debrunner trionfano

Hug
KEY Hug

Marcel Hug e Catherine Debrunner non hanno avuto rivali nella gara su carrozzina della Maratona di Londra, vinta da entrambi in solitaria. Il 39enne ha festeggiato il suo 7o successo nella capitale inglese, il 5o consecutivo. La 30enne ha vinto per la 3a volta sul tracciato londinese.

Da sottolineare anche il terzo posto di Manuela Schaer, a quasi 7’ dalla connazionale.

Nella gara élite Tigst Assefa ha migliorato il record del mondo in una corsa esclusivamente femminile con il crono di 2h15'50". In campo maschile si è imposto il keniano Sabastian Sawe.

- News: NBA, OKC Thunder ai quarti

Gilgeous-Alexander
KEY Gilgeous-Alexander

- News: Curling, Svizzera ko nella prima

Curling: i Mondiali di doppio misto in corso a Fredericton, in Canada, non sono iniziati nel migliore dei modi per la Svizzera. Alina Paetz e Sven Michel si sono inchinati per 7-3 all’Australia nel match d’esordio. I finalisti del 2022 hanno pagato un brutto secondo end in cui hanno concesso ben tre punti, che i due svizzeri non sono più riusciti a recuperare.

Pallanuoto:i Lugano Sharks, tornati in acqua dopo quasi un mese, sono usciti battuti per 13-5 dalla difficile trasferta di Kreuzlingen. I ticinesi sono riusciti a tener testa ai turgoviesi solo nel primo quarto, chiuso in svantaggio solo per 2-1.