il Lugano si è agevolmente qualificato per i quarti di finale di Coppa Svizzera femminile. Negli ottavi le sottocenerine hanno sconfitto a Cadempino il Kanti Sciaffusa per 3-0, con i parziali di 25-23 25-16 27-25.
Nemmeno il 15o tentativo di cogliere la prima vittoria in campionato è andato a buon fine per il Riva, sconfitto con un nettissimo 119-46 in casa del Nyon. Contro la seconda forza del campionato le momò non sono mai riuscite a entrare in partita, trovandosi sotto di 11 punti già dopo il primo quarto e di 28 alla pausa principale. Miglior marcatrice per le ragazze allenate da Fabio Bassani è stata la solita Aleah Nelson, con 26 punti.
Snowboard: Dario Caviezel ha ritrovato il successo in Coppa del Mondo dopo 2 anni. Sempre sulla pista di Bansko, dove aveva vinto nel gennaio 2023, lo snowboarder grigionese ha trionfato per la 2a volta in carriera nel gigante parallelo.
Freestyle: Noé Roth ha centrato il 2o posto negli aerials a Lake Placid. L'elvetico si è infilato nel dominio cinese, che hanno piazzato 5 atleti tra i primi 6.
Per la seconda volta consecutiva e la quarta in carriera, Scotty James si è assicurato la prova di halfpipe del Laax Open. L'autraliano, autore di una run da 95,75, ha battuto di 2 punti il vincitore del 2023 Yuka Hirano. L'idolo di casa Pat Burgener ha chiuso ottavo.
Tra le donne il successo è invece andato alla statunitense Chloe Kim, capace di totalizzare 96,50 punti.
Nello slopestyle a festeggiare sono stati il canadese Cameron Spalding (86,63) e la britannica Mia Brooks (84,86). Il 18enne elvetico Jonas Hasler ha invece ottenuto il suo miglior risultato in CdM, terminando 5o (82,20).
La Spinelli Massagno ha colto un'importante vittoria nel 15o turno di SBL. Impegnata a Nyon, la SAM è andata a imporsi 77-62 e ha così agganciato i vodesi in 5a posizione in classifica.
Sotto 38-36 al 20', i ticinesi hanno fatto la differenza nel terzo quarto (22-8), gestendo poi il risultato.
I Tigers dal canto loro hanno perso una buona occasione per raggiungere il Monthey al penultimo posto. All'Elvetico i ticinesi hanno sciupato un vantaggio di 14 punti alla pausa principale, inchinandosi ai vallesani per 83-76. Ai luganesi non è bastata la maiuscola prova di Ballard (26 punti e 20 rimbalzi).
Ottima prova della squadra elvetica nella staffetta di Ruhpolding. Il team composto dalle sorelle Gasparin, Haecki-Gross e Baserga ha infatti conquistato il 4o posto. La vittoria è andata alla Germania padrona di casa.
-Johannes Boe ha annunciato che si ritirerà al termine della stagione. Il 31enne norvegese in carriera ha messo in bacheca 5 ori olimpici, 20 titoli mondiali e 5 Coppe del Mondo.
Non sembra avere fine la striscia negativa che sta affliggendo il Riva basket da inizio stagione. Le ticinesi sono infatti state sconfitte sul parquet di casa dal Kanti Aarau con un netto 68-50, sinonimo di 14a sconfitta in altrettanti match.