Bencic agli ottavi a Wimbledon

Sul campo 18
KEY Sul campo 18

Impegnata contro Elisabetta Cocciaretto (WTA 116) in un match a lungo interrotto per pioggia, Belinda Bencic (35) si è imposta con i parziali di 6-4 3-6 7-6 (10/7) qualificandosi per gli ottavi.

Archiviato il primo set grazie a un break al 5o game e una percentuale di prime di servizio pari all’88%, la rossocrociata ha subito nel secondo il gioco della marchigiana, la quale è stata capace di rimettere tutto in parità e mandare il match all’ultima e decisiva frazione.

Sotto 3-1 e 4-2, Bencic non ha poi mollato, imbastendo e completando la rimonta al super tie-break.

Sabalenka soffre ma avanza

La numero uno
KEY La numero uno

La partita più attesa in campo femminile nei sedicesimi di Wimbledon ha visto Aryna Sabalenka (WTA 1) battere Emma Raducanu (40) per 7-6 (8/6) 6-4.

La sfida non ha deluso le aspettative, ma alla fine ha premiato la grande favorita, che ha faticato oltremisura nel primo set e che si è ritrovata sotto 3-1 e 4-2 nel secondo. Per la bielorussa il prossimo ostacolo si chiama Elise Mertens (19), che ha superato 6-1 7-6 (7/4) l’ucraina Elina Svitolina (13).

E' terminato il torneo della vincitrice degli ultimi Australian Open Madison Keys (8), sconfitta da Laura Siegemund (104) con un doppio 6-3.

Alcaraz agli 1/8 in quattro set

Carlos Alcaraz
Imago Carlos Alcaraz

Carlos Alcaraz (ATP 2) ha lasciato un altro set per strada, ma ha avuto la meglio di Jan-Lennard Struff (125) nel terzo turno di Wimbledon con il punteggio di 6-1 3-6 6-3 6-4.

Dopo la prima frazione portata a casa senza difficoltà, il murciano sembrava andare in contro ad una giornata tranquilla prima che il tedesco alzase il livello soprattutto in risposta.

Sinner travolge Vukic a Londra

Jannik Sinner
KEY Jannik Sinner

Jannik Sinner (ATP 1) ha impiegato solamente 1h41’ per travolgere Aleksandar Vukic (93) e guadagnarsi un posto nei sedicesimi di finale. Sul centrale di Wimbledon l’altoatesino non ha lasciato scampo all’australiano, battendolo con i parziali di 6-1 6-1 6-3. 

Alla ricerca dell’ottavo titolo nello Slam inglese Novak Djokovic (6) non ha tentennato al terzo turno, eliminando Daniel Evans (154) con un 6-3 6-2 6-0.

Hanno invece dovuto congedarsi anzitempo dal torneo Jack Draper (4) e Tommy Paul (13), sconfitti rispettivamente dai meno quotati Marin Cilic e Sebastian Ofner (165).

Swiatek batte McNally in rimonta

Iga Swiatek
KEY Iga Swiatek

Iga Swiatek (WTA 4) può continuare la rincorsa a quello che sarebbe il suo primo titolo a Wimbledon.

Dopo un primo set lasciato per strada, la polacca si è poi prontamente riscattata, lasciando solo le briciole alla sua avversaria, l’americana Caty McNally (208), proprio come testimoniato dal punteggio finale di 5-7 6-2 6-1 e raggiungendo così il terzo turno.  

Non si è fatta sorprendere nemmeno Mirra Andreeva (7), con la russa impostasi per 6-1 7-6 (7-4) contro Lucia Bronzetti (63). Tutto facile invece per Emma Navarro (10) ed Elena Rybakina (11), entrambe vittoriose in due set.

Bencic vince e accede ai 1/16

Belinda Bencic
KEY Belinda Bencic

Ci sono voluti tre set e ben 2h07’ di gioco, ma alla fine Belinda Bencic (WTA 35) ha raggiunto ancora una volta il terzo turno a Wimbledon.

Impegnata contro Elsa Jacquemot (113), la sangallese ha avuto bisogno di una frazione per trovare il ritmo ed entrare in partita, poi vinta con il risultato di 4-6 6-1 6-2. La 28enne di Flawil ha alzato il suo livello di gioco a partire dal secondo set grazie anche a una percentuale di prime di servizio pari al 75%.

Nei sedicesimi di finale l'elvetica incrocerà la racchetta con l'italiana Elisabetta Cocciaretto (116).

Alcaraz non sbaglia e avanza

Carlos Alcaraz
KEY Carlos Alcaraz

Anche Paolini già eliminata

Jasmine Paolini
KEY Jasmine Paolini

Jasmine Paolini (WTA 5) è la quinta top ten già eliminata da Wimbledon. L'italiana - finalista la scorsa edizione -  si è fatta sorprendere da Kamilla Rakhimova (80) nei trentaduesimi, con la russa impostasi per 4-6 6-4 6-4.