Bellier sconfitto da Bautista

Bellier
KEY Bellier

La favola di Antoine Bellier (ATP 303) a Maiorca si è conclusa in semifinale. Protagonista comunque di una prova di buon livello, il 25enne ginevrino si è inchinato al più quotato Roberto Bautista Agut (20) per 7-6 (7/5) 6-2.

Nel primo set il rossocrociato ha tenuto testa ottimamente all'iberico, cedendo solo al tie-break e senza mai perdere la battuta. Volato sul 2-0 nel secondo parziale, Bellier ha poi però perso ritmo al servizio, subendo il ritorno del suo avversario.

Comunque una settimana da incorniciare, in cui ha vinto i suoi primi match sul circuito ATP.

Stan contro Sinner a Wimbledon

Wawrinka contro Sinner a Wimbledon
KEY Wawrinka contro Sinner a Wimbledon

Wawrinka (ATP 265) dovrà vedersela subito con Sinner (13) a Wimbledon. Per lo svizzero, che ha beneficiato di una Wildcard, un inizio sicuramente complicato.

E' andata anche peggio a Ritschard (192), che al primo turno sfiderà Tsitsipas (6). Sorteggio più fortunato sia per Huesler (104), che giocherà contro Grenier (136), sia per Laaksonen (95), impegnato contro Peniston (147).

Tra le donne sono invece questi gli accoppiamenti delle elvetiche: Bencic (WTA 17) - Wang (144), Teichmann (23) - Tomljanovic (45), Golubic (51) - Petkovic (56) e In-Albon (110) - Riske (35).

Wawrinka battuto da Nadal

Stan Wawrinka (ATP 265) ha perso un match di esibizione contro Rafael Nadal (4). Sull'erba di Hurlingham il rossocrociato si è arreso 6-2 6-3 al maiorchino che a Wimbledon andrà a caccia del suo terzo Slam dell'anno.

-Prosegue la favola di Antoine Bellier (ATP 303) sull'erba di Maiorca. Mai vittorioso sul circuito prima di questa settimana, il 25enne rossocrociato ha conquistato un posto in semifinale grazie alla vittoria in rimonta per 5-7 7-6 (7/5) 6-2 sull'olandese Tallon Griekspoor (53). Il mancino ginevrino, uscito dalle qualificazioni, se la vedrà ora con Roberto Bautista Agut (20), che ha estromesso Daniil Medvedev (1).

Wimbledon, Ritschard ci sarà

Alexander Ritschard
KEY Alexander Ritschard

Teichmann fuori ad Eastbourne

Qualificata d'ufficio ai sedicesimi, Jil Teichmann (WTA 23) è stata subito eliminata ad Eastbourne. L'elvetica si è inchinata di fronte alla britannica Harriet Dart (103) con il punteggio di 7-6 (9/7) 4-6 6-3.

Tornata in campo a seguito dell'interruzione di martedì sera dopo due set, la 24enne ha concesso quattro game di fila dopo essersi ritrovata avanti per 3-1 nella frazione decisiva.

Oltre alla Teichmann, diverse favorite hanno già salutato Eastbourne. Tra queste vi sono anche Paula Badosa (4), Maria Sakkari (5), Karolina Pliskova (7) e Barbora Krejcikova (15).

Grande impresa di Bellier

Antoine Bellier (ATP 303) sta vivendo un grande momento di forma. Dopo aver eliminato Federico Delbonis (85) nel primo turno, il rossocrociato ha sconfitto pure Pablo Carreno-Busta (19) con il punteggio di 6-3 6-4 accedendo così ai quarti del torneo di Maiorca.

In un match equilibrato, il ginevrino ha rubato il servizio all'avversario nel sesto gioco del primo set, per poi trovare il break dell'allungo decisivo nel nono game della seconda frazione.

Ora Bellier se la vedrà con l'olandese Tallon Griekspoor (53), che ha superato con una bella rimonta lo slovacco Alex Molcan (50).

Estromessa Susan Bandecchi

La ticinese Susan Bandecchi (WTA 236) è stata eliminata nel primo turno delle qualificazioni a Wimbledon. La 23enne è stata superata dalla polacca Katarzyna Kawa (132) per 6-2 3-6 6-2. Estromesse anche Voegele, Zueger e Waltert, mentre si sono invece qualificate per il secondo turno Perrin e Sun.

Exploit di Bellier a Maiorca

Eccellente prova di Antoine Bellier (ATP 303) al torneo ATP 250 di Maiorca. Il rossocrociato, entrato in tabellone tramite le qualificazioni, ha battuto al primo turno l'argentino Federico Delbonis (85) con il punteggio di 6-3 7-6 (8/6). Il 25enne sfiderà ora Pablo Carreno-Busta (19), testa di serie numero 4, nel secondo turno.